Categorie
News

Milan Games Week 2024 da record: oltre 125 mila visitatori per l’edizione più grande di sempre

La manifestazione meneghina supera ogni aspettativa e si conferma un punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori

La Milan Games Week 2024 ha attirato il numero record di oltre 125 mila visitatori nei padiglioni di Fiera Milano (Rho) dal 22 al 24 novembre. L’edizione di quest’anno è stata la più grande di sempre, superando il già straordinario risultato del 2023. L’evento, che celebra videogiochi, fumetti, musica e cultura pop, si conferma un riferimento per appassionati di ogni età e professionisti del settore.

Organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators, l’evento ha visto una crescita esponenziale delle presenze, soprattutto il venerdì e la domenica. Il sabato ha registrato il tutto esaurito grazie alla prevendita.

Un programma che conquista

La Milan Games Week 2024 record è stata resa possibile da un’offerta pensata per coinvolgere il pubblico. Dieci aree tematiche hanno ospitato incontri, spettacoli e attività, toccando ogni aspetto della cultura pop. Tra gli ospiti internazionali, spiccano il leggendario Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, e i doppiatori di Baldur’s Gate 3: Neil Newbon, Devora Wilde, Jennifer English e Aliona Baranova.

Il settore fumetti ha avuto una grande rilevanza. Jason Aaron, Hiroyuki Etō e altri artisti di fama mondiale hanno partecipato a panel e masterclass. Gli show musicali hanno completato il programma, con artisti come The Kolors e Coma_Cose che hanno portato energia sul palco centrale.

Appuntamento al 2025

Grazie al grande successo di pubblico, le date per la prossima edizione sono già state fissate. La Milan Games Week & Cartoomics tornerà dal 28 al 30 novembre 2025, ancora una volta a Fiera Milano.

Con oltre 125 mila presenze, l’edizione 2024 si consolida come uno degli eventi più attesi del panorama italiano. Passione, spettacolo e innovazione hanno reso questa edizione memorabile.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *