Categorie
News

Nintendo Direct, tutti i giochi presentati

Alle 16.00 del 18 giugno il Nintendo Direct, cosa ci riserverà la casa nipponica? Scopriamolo!

Evento a sorpresa ma neanche tanto questo Nintendo Direct del 18 giugno, Nintendo che, dopo Sony e Microsoft, ha deciso di mostrarci ciò che ha in serbo per i videogiocatori affezionati alla grande N nipponica.

Si parte puntuali alle 16 con Mario&Luigi, un platform 3D (alla SuperMario World per intenderci) con elementi strategici e di combattimenti a turni tipici di un RPG.

Takahashi ci introduce con il solito suo garbo, tipico tra l’altro dei giapponesi, ad una serie di giochi retrò in una collezione denominata World Championship Nes Edition.

Fairy Tale 2 ci mostra le possibilità offerte da questo RPG classico, in uscita questo inverno.

Ancora RPG con Fantasian Neo Dimension dal creatore di Final Fantasy, le attese sono molto alte.

Per gli appassionati, sportivi e meno sportivi ecco che Nintendo ci propone il basket come nuovo sport in Nintendo Switch Sport e lasciatevelo dire sembra proprio divertente. Per fare canestro dovremmo aspettare però quest’estate.

È quindi la volta di un platform in stile Prince of persia, Mio ovvero Memories in orbit, a prima vista alquanto anonimo, da valutare il gameplay.

Un gradito ritorno è quello di Disney’s Illusion Island con aggiornamento gratuito con nuove features.

Anche Hello Kitty avrà un suo gioco, per i fan, l’anno prossimo sarà quello decisivo.

Ed ecco che anche i Looney Tunes arriveranno su Switch con un gioco sportivo, l’attesa è davvero alta, speriamo vengano mantenute le premesse

Aggiornamenti per i nostri novelli traditori su Among Us

Farmagia sarà un’altro rpg in stile giapponese che ci porterà nell’Underworld, il prossimo novembre, staremo a vedere se riuscirà a distinguersi dalla massa.

La scena ritorna familiare con Donkey Kong Country Returns HD, il classico platform che prevederà nuove mosse da parte del nostro scimmione preferito in ben 80 nuovi livelli.

Dragonquest 3 remake ci riporterà in un’avventura senza tempo, un rpg iconico ricreato in HD-2D disponibile da novembre 2024 e nel 2025 saranno disponibili anche i primi 2 capitoli.

Funko Fusion è abbastanza fuori di testa per divertire praticamente tutti con 20 scenari presi direttamente da film famosi con protagonisti le immense capocce ciondolanti.

E come non citare Luigi’s Mansion 2 HD il prossimo 27 giugno.

Chi non ricorda il bellissimo Metal Slug, eccolo oggi stesso disponibile per il download, anche in coop.

Darkest Dungeon II è un viaggio roguelike all’insegna della dannazione. Lotta con i tuoi sodali a bordo della Diligenza per respingere l’apocalisse tra scenari decadenti. Quattro eroi e una diligenza sono tutto ciò che si frappone tra l’oscurità e la salvezza.

Arriva poi il momento di altri titoli classici per i possessori dell’abbonamento Switch Online, titoli del calibro di Zelda: Link to the past, Metroid, Turok e Perfect Dark (ora anche online).

Phantom Brave The Lost Hero ci porterà nei panni di Marona, eroina in grado di parlare con i fantasmi in un tipico rpg giappo.

Sette giochi Capcom e Marvel pronti ad invadere le nostre console in Marvel VS Capcom, artwork e musiche originali come aggiunte succose al titolo che lo rendono perfetto per appassionati e collezionisti.

Ed eccoci a Mario Party nella sua versione Jamboree, cinque tabelloni nuovi più tutti quelli di Mario Party e Mario Party 2, disponibile dal 17 ottobre.

È la volta di un bellissimo Legend of Zelda: Echoes of Wisdom in cui impersonerete la principessa Zelda che dovrà salvare il nostro Link in un gioco molto cartoon davvero piacevole da vedere. La principessa avrà il potere di creare delle repliche ed in base a quelle risolvere i diversi enigmi. In uscita il 26 settembre prossimo.

In arrivo anche un nuovo capitolo di Just Dance (2025 edition) con 40 nuovi brani (tra cui Sia, Greenday, Lady Gaga)

Lego non poteva mancare ed ecco quindi il capitolo dedicato ad Horizon (Forbidden West) in Horizon Adventures, solito immancabile divertimento come in tutti giochi Lego usciti recentemente.

In arrivo anche la trasposizione per Switch di Stray, gioco felino in cui esplorerete una città oscura nei panni di un gatto e risolvendo piccoli enigmi riuscirete a proseguire…pensando come un gatto ovviamente!

Non mancherà neanche un gioco sugli hobbit in cui potrete vivere ed esplorare il magico mondo di “Frodiana memoria” in Tales of the Shire.

Ace Attorney Investigations Collection ci guiderà attraverso i migliori casi da risolvere della serie, ovviamente una rivisitazione in HD. Disponibile a settembre.

Last defense Academy ci porterà a difendere una scuola da nemici sconosciuti per ben 100 giorni, una difesa strenue e disperata.

Romancing Saga 2 Revenge of the Seven ci vedrà nei panni di un cavaliere in un ennesimo rpg a turni in cui bisognerà espandere il proprio impero e proteggerlo dai “sette eroi”.

Per ultimo ma non per ultimo ecco che ci viene presentato e, non a caso, l’attesissimo capitolo di Metroid che alternerà scene in terza ma soprattutto in prima persona. Il gioco a prima vista sembra molto Halo, ma ovviamente stiamo parlando di Samus Aran in tutto il suo splendore moderno.

Metroid prime 4 Beyond, questo il titolo del gioco, arriverà nel 2025.

43 minuti di Direct che non sono stati deludenti ma neanche così tanto poi esaltanti, alcuni buoni titoli in arrivo, altri che, almeno per opinione personale potevamo anche risparmiarceli. Questa ossessione degli RPG a turni, che si ripetono, si ripetono, con personaggi e storie diverse, rendono questo Direct un pochetto triste.

Di Corrado Fermariello

Primo computer? Commodore 64...ne è passata di acqua sotto i ponti, e io con lei, ritrovandomi oggi, superati gli anta ad amare ancora il videogioco come forma di intrattenimento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *