Categorie
News

KOF Studio, SNK annuncia un nuovo studio per The King of Fighters, e non solo

SNK celebra i 30 anni di The King of Fighters con la creazione di uno studio dedicato, KOF Studio, che promette di rivoluzionare il futuro dei giochi di combattimento

In occasione del trentesimo anniversario di The King of Fighters, SNK ha annunciato la nascita di KOF Studio, una divisione interamente dedicata a valorizzare e sviluppare il franchise. Creato per celebrare la lunga tradizione di uno dei giochi di combattimento più iconici della storia videoludica, questo studio si propone di ampliare i confini del genere e offrire esperienze innovative.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, KOF Studio non si limiterà alla serie principale di The King of Fighters. Oltre a lavorare su The King of Fighters XV, uscito nel 2022, il team si concentrerà anche su altri titoli SNK di grande rilievo. Tra i progetti già in sviluppo figurano il prossimo Garou: City of the Wolves e un action-RPG ispirato a Samurai Shodown. Quest’ultimo rappresenta un esperimento ambizioso, segno della volontà di esplorare nuovi territori creativi.

Nuovi progetti e speranze per il futuro

L’istituzione di KOF Studio suggerisce un’attenzione strategica da parte di SNK verso i giochi di combattimento, ma non solo. La recente uscita di Metal Slug Tactics alimenta le speranze che lo studio possa lavorare su altre serie storiche del catalogo SNK. Se confermato, questo approccio aprirebbe la strada a una nuova era per i fan del publisher giapponese.

Con KOF Studio, SNK non si limita a custodire una tradizione lunga 30 anni, ma si prepara a ridefinire il panorama dei videogiochi, mantenendo viva l’eredità di un genere che ha fatto la storia.

L’annuncio segna l’inizio di un capitolo emozionante per i fan di The King of Fighters e per tutti gli appassionati di giochi di combattimento. Resta da vedere quali sorprese KOF Studio riserverà nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare anche:

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *