Durante i The Game Awards 2024, Capcom ha svelato il progetto che i fan aspettavano da quasi due decenni: Okami 2. Il leggendario Director Hideki Kamiya, creatore dell’originale, guiderà il team di sviluppo in collaborazione con CLOVERS Inc. e altri studi che includono veterani del gioco del 2006.
Amaterasu, la divinità-lupo che ha conquistato il cuore dei giocatori, tornerà in una nuova avventura. Ambientato in un mondo ispirato al Giappone tradizionale, Okami 2 promette una storia commovente, combattimenti unici e il ritorno dell’iconico Pennello Celestiale. Anche se i dettagli sulla trama sono scarsi, il team ha assicurato che l’esperienza sarà all’altezza delle aspettative, mescolando arte e gameplay in uno stile che ha reso l’originale un classico.
Il ritorno di un capolavoro
L’originale Okami, pubblicato nel 2006, è ancora oggi celebrato per la sua grafica ispirata all’arte del sumi-e, il gameplay innovativo e la sua narrazione avvincente. Okami 2 punterà a riprendere questi elementi e a espanderli, mantenendo il fascino e la magia che hanno reso il primo capitolo così speciale.
Hideki Kamiya ha condiviso un messaggio toccante durante l’annuncio, esprimendo gratitudine verso i fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del gioco. “Questo progetto è ancora un germoglio, ma faremo del nostro meglio per riempire Okami 2 con fiori colorati, mantenendo la promessa della prossima volta”, ha dichiarato il Director.
Okami 2 è attualmente in fase di sviluppo e non ha ancora una data di uscita precisa, ma è confermato che arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Per ora, i fan possono seguire gli aggiornamenti ufficiali tramite i canali social e il sito dedicato.
Con questo annuncio, Capcom non solo riporta in vita una delle sue opere più amate, ma rilancia un titolo che ha segnato la storia dei videogiochi, promettendo di farlo brillare ancora una volta.
Ti potrebbe interessare anche:
Capcom annuncia Onimusha: Way of the Sword, ritorna il celebre franchise