Remedy ha annunciato un accordo di partnership strategica con Annapurna Pictures. Il contratto prevede che Annapurna finanzierà il 50% del budget per lo sviluppo di Control 2 e otterrà i diritti per portare i franchise Control e Alan Wake al cinema e in televisione. Remedy riceverà una quota maggiore di ricavi dalle vendite del gioco dopo il recupero degli investimenti iniziali, proporzionale agli importi investiti. Viceversa, Annapurna riceverà una quota maggiore di ricavi dalle produzioni audiovisive.
Nell’ambito dell’accordo, Annapurna acquisirà un’opzione per i diritti di licenza televisiva, cinematografica e audiovisiva per Control e Alan Wake e per i relativi prodotti accessori, ma Remedy manterrà tutti i diritti di proprietà intellettuale di Control e Alan Wake.
Il futuro della narrazione richiede una perfetta integrazione tra gioco, cinema e televisione e questa partnership ci permetterà di esplorare nuovi modi per dare vita a queste narrazioni. Sfruttando le narrazioni innovative e i mondi immersivi di Remedy, possiamo spingere i confini del modo in cui le storie vengono raccontate e vissute attraverso i media.
Megan Ellison, fondatrice e CEO di Annapurna
Dopo l’ottimo lavoro svolto con Alan Wake 2, Remedy sembra voler alzare il tiro con questa collaborazione con Annapurna per Control 2, inizialmente noto come Project Condor di cui non c’è ancora una data di uscita ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche: