Categorie
News

Indiana Jones e l’antico Cerchio ha una data di uscita (anche su PlayStation 5)

La serata di apertura della Gamescom 2024 ci ha portato diverse novità su Indiana Jones e l’Antico Cerchio, tra cui la data di uscita e le piattaforme coinvolte

L’edizione 2024 della Gamescom ha portato diverse novità, in particolare per i titoli di punta di Xbox. L’impegno di Microsoft ha reso la fiera tedesca di gran lunga più interessante rispetto gli anni passati. Non a caso la nostra killer application è stata Indiana Jones e l’Antico Cerchio, che adesso ha anche una data di uscita ufficiale. Tra le novità più gradite c’è anche la conferma che l’archeologo più famoso al mondo approderà anche su PlayStation 5.

Indiana Jones e l’antico Cerchio sarà disponibile il 9 dicembre per Xbox Series X/S, PC e Game Pass, e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025. Come di consueto dopo ogni date reveal, il publisher ha ufficialmente aperto i preordini. Nello specifico, Microsoft ha ufficiliazzato quelli per Xbox Series X/S e PC, mentre gli utenti PlayStation dovranno attendere ancora un po’. Le opzioni di acquisto sono tre: Standard, Premium e Collector’s Editon (solo fisica). Vi rimandiamo al sito ufficiale per tutti i dettagli e le prenotazioni.

Quest’ultimo videogiochi dedicato a Indiana Jones è in sviluppo presso MachineGames, che hanno ereditato con buon successo due enormi giochi di Id Software: Wolfenstein e Quake i cui diritti sono oggi di Bethesda Softworks. Personalmente ritengo la scelta molto azzeccata in quanto l’ironia di Wolfenstein ha molti punti in comune con lo stile leggere del personaggio di Indiana Jones. Nello specifico, L’antico Cerchio è ambientato tra gli eventi dei Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *