Categorie
News

Enotria: The Last Song arriva in formato fisico su console

Disponibile ora su PlayStation 5 e Xbox Series X con tutti gli aggiornamenti post-lancio

Enotria: The Last Song è ora disponibile anche in formato fisico. Il titolo action RPG sviluppato dallo studio italiano Jyamma Games esce su PlayStation 5 e Xbox Series X, arricchito da una serie di miglioramenti che lo rendono più rifinito rispetto alla versione digitale lanciata in precedenza.

Le edizioni disponibili sono tre: Standard per PS5, Deluxe per PS5 (con artbook, colonna sonora digitale, oggetti bonus e skin esclusive) e Standard per Xbox Series X. Tutte le versioni includono le patch uscite fino a oggi.

Maschere, preset e moveset: tutto il nuovo contenuto incluso

L’update più recente ha aggiunto preset di equipaggiamento – tre configurazioni rapide selezionabili con un solo tasto – e moveset speciali ispirati ai boss del gioco. I giocatori possono ora utilizzare le mosse di avversari come Pulcinella o Arlecchino, amplificando la varietà e la profondità del gameplay.

L’intero arsenale del gioco è stato ribilanciato. Le armi comuni sono più accessibili, mentre quelle rare, epiche e leggendarie introducono nuovi attacchi, incantesimi o animazioni esclusive. Il sistema di rarità è stato ridefinito per rispecchiare queste novità.

Non mancano aggiornamenti lato audio. Le ambientazioni di Falesia Magna e Litumnia sono state arricchite da nuovi effetti sonori. Alcune boss fight, tra cui quelle contro Veltha e Pulcinella, vantano ora tracce musicali originali.

Enotria: The Last Song si distingue per la sua ambientazione ispirata all’Italia, per l’estetica teatrale e per una narrazione che richiama i drammi pirandelliani. Il protagonista, chiamato Senza Maschera, può acquisire poteri indossando le maschere degli avversari sconfitti. Un sistema che invita alla sperimentazione e all’adattamento continuo.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Panoramica privacy

Questo sito web usa Cookie al fine di fornire la migliore esperienza possibile. Le informazioni Cookie sono conservate sul tuo browser e hanno il compito di riconoscerti quando torni sul nostro sito web. Inoltre, sono utili al nostro team per capire quali seizioni del sito web sono maggiormente utili e interessanti.