Categorie
News

Nintendo Switch 2, Capcom annuncia Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami Path of the Goddess

Capcom annuncia i primi due videogichi che saranno disponibili su Switch 2

Capcom ha confermato l’ovvio interesse per la nuova console Nintendo annunciando che Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess arriveranno su Switch 2, in uscita il 5 giugno 2025. L’annuncio è avvenuto durante l’ultimo Nintendo Direct, che ha svelato le prime novità della nuova piattaforma. L’adattamento per Nintendo Switch 2 dei due titoli includerà nuove funzionalità, opzioni di controllo migliorate e modalità inedite.

Street Fighter 6 su Nintendo Switch 2

Il celebre picchiaduro di Capcom arriverà su Nintendo Switch 2 con numerose migliorie. Street Fighter 6 manterrà la sua classica azione frenetica e introdurrà opzioni di gioco adattate alla nuova console.

Tra le nuove modalità spiccano:

  • Partita Wireless locale: sfide uno contro uno con i personaggi classici di Street Fighter 6, giocabili ovunque grazie alla connettività locale.
  • Partita Avatar locale: utilizzo degli avatar personalizzati creati nella modalità World Tour, con la possibilità di eseguire le mosse apprese nel corso della campagna.
  • Gyro Battle: sfide che sfruttano i sensori di movimento dei Joy-Con, per un’esperienza di combattimento dinamica.
  • Contest di calorie: una nuova modalità che sfrutta i movimenti dei Joy-Con per far guadagnare punti eseguendo attacchi e Super Art.
  • Modalità da tavolo: compatibilità con i tre stili di controllo del gioco, Classico, Moderno e Dinamico, ottimizzati per il Joy-Con.

Capcom ha annunciato anche una linea di amiibo legati a Street Fighter 6. I fan potranno ottenere statuette di Luke, Jamie e Kimberly, oltre a carte amiibo che includeranno tutti i 22 personaggi disponibili fino all’Anno 1.

Le statuette e le carte potranno essere caricate nel gioco per sbloccare contenuti esclusivi, tra cui background musicali, cornici personalizzate e nuovi costumi. Sarà inoltre possibile utilizzare gli amiibo di Ryu e Ken di Super Smash Bros. per ulteriori ricompense.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess su Nintendo Switch 2

L’atteso Kunitsu-Gami: Path of the Goddess farà parte della lineup di lancio della nuova console. Il titolo combina azione e strategia in un’ambientazione ispirata alla mitologia giapponese, dove il giocatore vestirà i panni di Soh, protettore della sacerdotessa Yoshiro.

La versione per Nintendo Switch 2 introdurrà:

  • Supporto alla modalità portatile, da tavolo e TV.
  • Controlli migliorati, con supporto ai comandi giroscopici.
  • Un nuovo contenuto extra, “Otherworldly Venture”, disponibile gratuitamente anche su altre piattaforme.

Edizioni disponibili e data di uscita

Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess arriveranno su Nintendo Switch 2 il 5 giugno 2025. Street Fighter 6 sarà disponibile nella sua versione Standard Edition, mentre la Anno 1-2 Fighters Edition includerà 26 personaggi, nuovi outfit e 20 stage.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Panoramica privacy

Questo sito web usa Cookie al fine di fornire la migliore esperienza possibile. Le informazioni Cookie sono conservate sul tuo browser e hanno il compito di riconoscerti quando torni sul nostro sito web. Inoltre, sono utili al nostro team per capire quali seizioni del sito web sono maggiormente utili e interessanti.