Categorie
News

Sony rivela i videogiochi più venduti dell’ultimo quadrimestre

Sony svela i tre videogiochi più venduti del periodo, con numeri che riflettono il successo di titoli esclusivi e di sviluppatori terzi

Nel resoconto fiscale più recente, Sony ha rivelato quali sono stati i videogiochi Sony più venduti nel quadrimestre terminato a settembre 2024. I tre titoli di punti sono: Helldivers 2, Ghost of Tsushima Director’s Cut e Astro Bot. Questi giochi non solo hanno segnato numeri di vendita importanti, ma hanno anche contribuito alla crescita dei profitti operativi dell’azienda, che ha registrato un incremento di 2,8 volte rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il primo posto tra i videogiochi Sony più venduti è andato a Helldivers 2. Pubblicato da Arrowhead Game Studios l’8 febbraio, il gioco ha venduto 12 milioni di copie su PlayStation 5 e PC. Helldivers 2 ha saputo conquistare i giocatori grazie al suo gameplay cooperativo e strategico, che lo differenzia dai tradizionali sparatutto e ha attirato un vasto pubblico.

Secondo e terzo posto: Ghost of Tsushima e Astro Bot

Al secondo posto tra i videogiochi Sony più venduti del periodo si trova Ghost of Tsushima Director’s Cut, che dal lancio del 16 maggio ha venduto 9,7 milioni di copie su PlayStation 5 e PC. Questa edizione ampliata del famoso titolo di Sucker Punch ha attratto nuovi fan e appassionati della serie grazie a miglioramenti grafici e a contenuti aggiuntivi che arricchiscono l’avventura originale.

Terzo in classifica è Astro Bot, uscito il 6 settembre su PS5, che ha raggiunto 1,5 milioni di copie vendute. Sebbene meno venduto rispetto ai primi due titoli, Astro Bot ha comunque ottenuto riscontri positivi dai giocatori e dalla critica, consolidando il suo ruolo come titolo esclusivo del catalogo PlayStation.

Sony ha anche menzionato il buon andamento di altri giochi, tra cui The Last of Us Part II Remastered e Horizon Forbidden West su PC, che hanno contribuito all’incremento dei profitti, anche se i dati di vendita specifici per questi titoli non sono stati rilasciati.

Questi risultati sottolineano la forza del catalogo di Sony, che continua ad attrarre giocatori sia con titoli esclusivi di alta qualità che con collaborazioni con sviluppatori terzi.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *