Categorie
News

Black Myth: Wukong, il lancio per Xbox Series X/S è imminente

Black Myth Wukong è stato classificato dall’ESRB anche per le console Xbox. Buone notizie anche per la versione fisica per PlayStation 5

Dopo il clamoroso successo su PS5 e PC, Black Myth: Wukong si prepara a conquistare anche i giocatori su Xbox Series X/S. La notizia dell’arrivo di Black Myth su Xbox è consequente alla classificazione del gioco dall’ESRB, segnale che lo sviluppo per la console Microsoft è ormai nelle fasi finali. Il titolo, sviluppato dai talentuosi cinesi di Game Science, è stato originariamente lanciato il 20 agosto per PlayStation 5 e PC, vendendo oltre 20 milioni di copie solo nel mese di lancio. Ora, dopo alcuni ritardi, sembra che il giorno tanto atteso per i giocatori Xbox sia finalmente vicino.

L’uscita di Black Myth su Xbox era inizialmente prevista in contemporanea con quella per PS5 e PC, ma un’imprevista posticipazione ha fatto slittare la versione Xbox. Le cause del ritardo non sono mai state chiarite del tutto. Alcune voci suggeriscono che Xbox Series S abbia posto dei limiti tecnici allo sviluppo, rallentando il team di Game Science. Altri, invece, ipotizzano un possibile accordo con Sony per una finestra di esclusiva temporale su console PlayStation. Tuttavia, il recente avvistamento della classificazione per Black Myth per Xbox Series X/S lascia presagire che il lancio sia ormai imminente.

Oltre a ciò, Game Science ha già confermato l’arrivo dell’edizione fisica di Black Myth: Wukong su PS5, il cui lancio è previsto per questa settimana in Europa al prezzo di 69,99 euro. Ora, con Black Myth: Wukong presto disponibile su Series X/S, i giocatori Microsoft potranno finalmente immergersi nell’epica avventura ispirata alla leggenda del Re Scimmia. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale della data di lancio, che potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *