Categorie
News

Alan Wake 2,a nnunciata l’espansione The Lake House

Nuova espansione, opzioni di accessibilità e edizioni fisiche Deluxe in arrivo per Alan Wake 2

Remedy Entertainment ed Epic Games hanno annunciato The Lake House, la seconda espansione di Alan Wake 2, che sarà disponibile il 22 ottobre 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store. L’espansione porterà i giocatori nelle profondità di un’inquietante struttura del Federal Bureau of Control (FBC) situata sulle rive di Cauldron Lake, dove un evento catastrofico ha sconvolto il confine tra la realtà e il Dark Place.

In The Lake House, i giocatori vestiranno i panni dell’agente FBC Kiran Estevez, interpretata da Janina Gavankar. Esplorando le sinistre stanze e i corridoi deformati della struttura, dovranno affrontare i “Painted”, terrificanti creature nate dall’incontro tra il Dark Place e la natura selvaggia del Pacifico nord-occidentale. Questa espansione si svolge in parallelo agli eventi principali del gioco, offrendo un’esperienza survival horror ricca di tensione e suspense.

Oltre ai nuovi contenuti narrativi, The Lake House introduce una colonna sonora coinvolgente, con il nuovo brano di Poe, “6 Deep Breaths”, e una traccia finale di Petri Alanko con la partecipazione di Amelia Jones, intitolata “End of an Era”. Questi dettagli musicali contribuiranno a rendere l’atmosfera del gioco ancora più intensa.

In contemporanea con il lancio dell’espansione, sarà disponibile anche una versione fisica Deluxe Edition per PlayStation 5 e Xbox Series X, che includerà una copertina reversibile con artwork esclusivi e un codice per scaricare Alan Wake Remastered. I giocatori potranno anche scegliere l’espansione tramite l’Expansion Pass, che include sia The Lake House che l’espansione precedente, Night Springs.

Lo stesso giorno sarà rilasciato un importante aggiornamento gratuito, l’Anniversary Update, che introduce nuove opzioni di accessibilità per rendere il gioco più fruibile a tutti i giocatori, inclusa una modalità Assist Mode con funzionalità come l’immortalità e risorse illimitate. Saranno anche introdotte altre funzionalità richieste, come il toggling dello sprint e il motion aim per i giocatori su PlayStation 5.

Il 22 ottobre, i fan di Alan Wake 2 potranno immergersi nuovamente nell’oscurità con The Lake House, pronti ad affrontare nuovi orrori e a scoprire i segreti nascosti tra le ombre di Cauldron Lake.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *