È il 2024, sto naviagando con il mio Dualsense su Astro Bot: sono felice. È così che immagino il futuro, con uno dei più classici meme sui Pokémon riadattato per Astro Bot, la prossima esclusiva di PlayStation 5 di cui il Team Asobo ha pubblicato il proprio trailer di lancio.
Il tempo ci dirà se Astro Bot sarà un gioco da ricordare, ma il trailer appena pubblicato è inequivocabile. Tra Dualsense usate come navicelle, PlayStation 5 volanti e il robot protagonista capace di impersonare Kratos di God of War, è chiaro che Sony voglia confermare Astro Bot come la mascotte del proprio brand. Troppo presto per dire se Astro Bot troverà un posto vicno a Super Mario e Sonic nell’olimpo delle mascotte delle console, ma nel frattempo qualcuno può sognarlo a partire da un trailer di lancio decisamente convincente fatto di trasformazioni, velocità, monete con il logo di PlayStation e tantissimi bot.
Astro Bot è il terzo videogioco dell’omonima serie, sequel diretto di Astro’s Playroom. Uscirà il 6 settembre 2024 in esclusiva su PlayStation 5.