Categorie
News

Control 2: Remedy e Annapurna annunciano una collaborazione strategica

L’accordo tra Remedy e Annapurna coinvolgerà Control 2, ma anche la creazione di film e serie TV su Control e Alan Wake

Remedy ha annunciato un accordo di partnership strategica con Annapurna Pictures. Il contratto prevede che Annapurna finanzierà il 50% del budget per lo sviluppo di Control 2 e otterrà i diritti per portare i franchise Control e Alan Wake al cinema e in televisione. Remedy riceverà una quota maggiore di ricavi dalle vendite del gioco dopo il recupero degli investimenti iniziali, proporzionale agli importi investiti. Viceversa, Annapurna riceverà una quota maggiore di ricavi dalle produzioni audiovisive.

Nell’ambito dell’accordo, Annapurna acquisirà un’opzione per i diritti di licenza televisiva, cinematografica e audiovisiva per Control e Alan Wake e per i relativi prodotti accessori, ma Remedy manterrà tutti i diritti di proprietà intellettuale di Control e Alan Wake.

Il futuro della narrazione richiede una perfetta integrazione tra gioco, cinema e televisione e questa partnership ci permetterà di esplorare nuovi modi per dare vita a queste narrazioni. Sfruttando le narrazioni innovative e i mondi immersivi di Remedy, possiamo spingere i confini del modo in cui le storie vengono raccontate e vissute attraverso i media.

Megan Ellison, fondatrice e CEO di Annapurna

Dopo l’ottimo lavoro svolto con Alan Wake 2, Remedy sembra voler alzare il tiro con questa collaborazione con Annapurna per Control 2, inizialmente noto come Project Condor di cui non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *