Blizzard Entertainment ha annunciato che World of Warcraft: Shadowlands ha raggiunto un volume di vendite da record, vantando la vendita del maggior numero di copie al day one su PC.
Shadowlands ha venduto più di 3,7 milioni di unità in tutto il mondo, diventando il gioco per PC che ha venduto di più e più velocemente nella storia dell’industria videoludica. Il record precedente apparteneva a Diablo III con un volume di copie vendute alla fine del day one di 3,5 milioni di copie.
In aggiunta, World of Warcraft ha visto una forte partecipazione da parte della community mondiale del franchise:
- Nei mesi che hanno preceduto la pubblicazione dell’espansione e sin dal lancio della stessa, il gioco ha raggiunto e ha mantenuto il suo più alto numero di giocatori abbonati mensilmente o a più lungo termine rispetto allo stesso periodo precedente e seguente a ogni espansione di WoW dello scorso decennio, sia in Occidente che in Oriente.
- I giocatori hanno trascorso più tempo su Azeroth negli ultimi 12 mesi che nello stesso intervallo di tempo di uno qualsiasi degli ultimi 10 anni.
- In aggiunta, il tempo totale di gioco dell’ultimo anno è quasi raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Entrare in questa nuova dimensione dell’universo di Warcraft insieme a milioni di giocatori in tutto il mondo è stata una grande emozione. È stato altrettanto appagante vedere i giocatori godersi tutti i nuovi contenuti e le nuove funzioni di Shadowlands, sia che essi esplorino nuovi aspetti dei personaggi con le Congreghe, sia che mettano piede su WoW per la prima volta con l’esperienza per i nuovi giocatori nell’Isola dell’Esilio. E c’è molto altro in arrivo.
J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment
Shadowlands è l’ottava espansione dell’acclamato gioco di ruolo multigiocatore di massa online di Blizzard Entertainment.
E voi, state ancora giocando all’MMORPG di Blizzard?