Paradox Interactive ha confermato le voci della separazione tra Hardsuit Labs e la senior narrative designer di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, Cara Ellison.
Lo sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sembra andare sempre peggio. Ad agosto, Hardsuit Labs ha annunciato la separazione con lo scrittore principale Brian Mitsoda e con il direttore creativo Ka’ai Cluney. Adesso, Bloodlines 2 perde anche la sua senior narrative designer.
Per quanto riguarda gli eventi estivi, Mitsoda aveva suggerito che non era stata una separazione felice, dicendo che non era a conoscenza di eventuali problemi e che il suo licenziamento lo aveva colto di sorpresa.
Per la vicenda Ellison, invece le voci sulla partenza hanno cominciato a circolare dopo che i fan hanno notato che aveva rimosso i riferimenti al progetto dal suo profilo Twitter. Inoltre, la casa di sviluppo League of Geeks aveva recentemente annunciato che Ellison si era unita al team proprio come senior narrative designer .
Possiamo confermare che Cara Ellison ha deciso di lasciare Hardsuit Labs e non sta più lavorando a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.
Cara ha portato nuove idee al progetto e molti dei suoi contributi saranno presenti nel gioco che verrà lanciato il prossimo anno. La ringraziamo per il suo lavoro su Bloodlines 2 e le auguriamo il meglio in tutti i suoi impegni futuri.
Paradox Interactive
È possibile che questa scelta sia una naturale evoluzione dello sviluppo del titolo. Infatti, il design narrativo potrebbe essere terminato e quindi il lavoro di Ellison sia stato effettivamente svolto. Però in estate, Bloodlines 2 è stato posticipato nel 2021, suggerendo che il lavoro non era sicuramente in fase di completamento. Di conseguenza, dopo l’allontanamento di Mitsoda e Cluney è facile pensare che ci sia stato nuovamente un intoppo.
Bloodlines 2 è il seguito diretto di Vampire: The Masquerade Bloodlines, lo splendido gioco di ruolo del 2004 sviluppato da Troika Games e tratto dall’omonima versione cartacea.
Fonte