Riot Games ha annunciato in un video teaser la nuova espansione di Legends of Runeterra, Monumenti del Potere che, il 14 ottobre, darà il via alla prossima stagione. Poco dopo, è stato pubblicato un video di metà set in cui sono stati aggiunti dettagli sull’espansione, sul gioco e su un nuovo tipo di carte in arrivo, i Monumenti.
Carte Monumento
I Monumenti vengono giocati spendendo mana e occupano una posizione sulla plancia di gioco, ma non posso attaccare, bloccare o subire danni. Il loro effetto è permanente e unico.
La prima carta monumento presentata è “Cripte di Helia“, che uccide l’unità più costosa per evocare una creatura che costa “1 in più”.
Prossime espansioni
Il team di Legends of Runeterra ha anche aggiunto dei dettagli sull’uscita delle espansioni. L’idea è di far uscire nuove carte ogni due mesi e una grande espansione con l’aggiunta di una nuova regione ogni sei mesi.
Tornei stagionali
Per quanto concerne il competitivo, sono stati presentati i tornei stagionali che si svolgeranno alla fine di ogni stagione, interamente all’interno del gioco.
Potranno partecipare oltre mille giocatori per ogni regione. I giocatori si potranno qualificare in due modi:
- essere tra i primi nella classifica della propria regione;
- essere tra i primi ad aver completato l’Ordalia finale.
Il torneo stagionale della stagione Monumenti del Potere inizierà alla fine della stagione, il 6 dicembre. Altri dettagli saranno forniti nei prossimi video.